ANALISI PRODOTTI & INTERMEDIARI

La scelta degli intermediari e dei relativi prodotti più adatti ed efficienti per le proprie esigenze rappresenta un processo decisionale e di selezione molto importante per assicurare la qualità dei servizi richiesti. Tale selezione è spesso particolarmente difficile a causa della vastità ed eterogeneità dell'offerta, dovuta alla presenza di un numero elevatissimo di soggetti differenti e ad una scarsa trasparenza o chiarezza dell'offerta stessa.

Allo stesso modo la selezione dei prodotti e la comprensione degli stessi non è di certo agevolata a causa della complessità degli strumenti collocati dalle strutture commerciali dei vari intermediari. Tali caratteristiche fanno si che il consumatore-investitore sia costretto troppo spesso a fidarsi del proprio intermediario sia relativamente all'efficienza dello strumento sia con riferimento all'effettiva necessità di acquistarlo.

Un processo di analisi e valutazione degli strumenti finanziari e degli intermediari che li collocano permetterà un utilizzo efficiente dei propri interlocutori, razionalizzando gli impieghi e valutando attentamente la coerenza tra il prodotto offerto con gli obiettivi ed i bisogni manifestati della persona.





Rassegna Stampa


Consulenza Cattani

   Studio Consulenza Cattani - Via degli Alpini, 2 - 38010 Fai della Paganella / Impact Hub Trento - Tel. 0461/1636328 - cell. 340/9003771  - mc@consulenzacattani.it - P.IVA: 02191620224